A pochi giorni dall’uscita di Jessica Jones, l’account twitter ufficiale di Daredevil ha pubblicato un nuovo, brevissimo video virale carico di mistero.

Il video promette “un nuovo locale a Hell’s Kitchen”. Nella prima stagione di Daredevil, Foggy e Karen si prendevano una sbronza da Josie’s, un bar della zona, il posto preferito di Nelson e Murdoch. Nel video vediamo proprio l’insegna neon di Josie’s, con la scritta “benvenuti a Hell’s Kitchen. Prendete il vostro veleno”, per poi rivelare un’altra scritta: “Luke’s“.

Si tratta chiaramente di un riferimento a Luke Cage, personaggio che vedremo già in Jessica Jones e che a fine 2016 avrà una serie tutta sua, le cui riprese sono in corso. Tuttavia il sospetto è che tutto questo sia l’ennesima conferma che la Marvel sta creando, attraverso le serie Netflix, un universo condiviso che prima di confluire nella miniserie crossover The Defenders, vedrà intrecciarsi storie e personaggi tra una serie e l’altra. Ecco quindi che è possibile che anche Daredevil compaia in Jessica Jones, e che a sua volta che Luke Cage compaia nella seconda stagione di Daredevil l’anno prossimo. O almeno… il suo bar!

Vi terremo aggiornati!

 

 

Vi ricordiamo poi che in questa pagina trovate la nostra recensione della prima stagione della serie, mentre in quest’altra pagina trovate la nostra intervista a Steven S. DeKnight, che ci parla della seconda stagione.

Nel cast della seconda stagione torneranno Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Scott Glenn e Rosario Dawson. Ma debutteranno anche Jon Bernthal come Frank Castle (Punisher) ed Elodie Yung come Elektra Natchios.

Prodotto a livello esecutivo da Doug Petrie, Marco Ramirez e Drew Goddard, assieme a Jeph Leob della Marvel TV, Daredevil è prodotto dalla Marvel Television con ABC Studios. La seconda stagione andrà su Netflix nel 2016.

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili