Il cast di Daredevil, la nuova serie della Marvel che debutterà su Netflix, ha presentato ufficialmente il progetto durante un panel organizzato al New York Comic Con.

Ecco nove anticipazioni e curiosità emerse:

  • Jeph Loeb, capo della Marvel, ha annunciato gli altri membri del cast che si sono aggiunti a Charlie Cox, Karen Page, Vincent D’Onofrio, Deborah Ann Woll e Rosario Dawson.
    La serie sarà interpretata anche da Ayelet Zurer con il ruolo di Vanessa Marianna, di cui si innamora Wilson Fisk; Vondie Curtis Hall sarà l’intrepido reporter Ben Urich; Bob Gunton ha ottenuto la parte del supercattivo Leland Owlsley; e Toby Leonard Moore quello di Wesley, il braccio destro di Fisk.
  • Rivelato il personaggio affidato all’attrice Rosario Dawson: sarà Claire Temple, un’infermiera che lavora di notte e incontra Matt, avendolo ritrovato mascherato e privo di sensi nel suo cassonetto della spazzatura. Invece che chiamare la polizia, Claire lo porta nel suo appartamento e si prende cura di lui. Nei fumetti Claire era l’ex moglie di Bill Foster (Goliath) e la donna di cui si innamora Luke Cage, personaggio che sarà protagonista di un altro degli show targati Marvel-Netflix.
  • Daredevil mostrerà negli episodi la lotta contro il crimine del protagonista ma anche il suo lavoro durante il giorno, in tribunale. Charlie Cox ha sottolineato che è fantastico leggere un romanzo di Daredevil o entusiasmarsi per una scena dei fumetti ambientata in una corte.
  • Daredevil sfrutterà le caratteristiche della piattaforma di Netflix, che permette di assistere a tutti gli episodi in contemporanea, non dovendo ricordare ogni settimana quanto accaduto in precedenza o essere obbligati a terminare le puntate con un cliffhanger. Charlie ha sottolineato che la serie potrebbe essere quasi considerata un film di tredici ore.
  • Daredevil avrà un’atmosfera più dark rispetto ad altri progetti televisivi e ha l’obiettivo di rivolgersi a un pubblico più adulto rispetto ad Agents of S.H.I.E.L.D.. Gli sceneggiatori non hanno avuto timori nell’avvicinare tematiche dark. Lo showrunner Steven S. DeKnight ha raccontato che crescendo è stato influenzato dai fumetti creati da Frank Miller e da quelli firmati da Brian Michael Bendis, e negli episodi si noterà questa atmosfera realistica e grintosa.
  • Vincent D’Onofrio ha anticipato le caratteristiche del personaggio di Wilson Fisk:

    “Il nostro Fisk è un bambino e al tempo stesso un mostro. Ogni mossa che compie e tutto quello che fa nella nostra storia proviene da questa base di moralità che è dentro di lui”.

    Incontrare Vanessa nella sua galleria d’arte, spingerà un po’ fuori dalle ombre Fisk.

  • I flashback mostreranno i momenti di Matt con suo padre, esplorando la crisi d’identità del personaggio diviso tra l’essere un avvocato e un vigilante. Cox ha rivelato:

    “Si vede un po’ del padre di Matt e si mostra chi voleva che diventasse suo figlio e questo sarà un elemento che avrà il suo ruolo nella mente di Matt”.

    Una delle sequenze mostrate in anteprima mostrava Murdock, impegnato in una lotta, che ricordava la sua infanzia.

  • La serie non mostrerà eroi o cattivi ma solo persone che hanno preso scelte diverse. Lo showrunner ha spiegato che Murdock sarà impegnato in un conflitto continuo e spesso supera il confine tra bene e male. De Knight ha spiegato:

    “Una delle domande che faremo in questo show è “Fino a dove si spingerà?”. Con Wilson Fisk che è il rovescio della medaglia, quando si ascolta la spiegazione di quello che sta facendo e perché, penso che si dirà: “Sai cosa? Quella non è una cattiva idea. E’ qualcosa di veramente buono”. Quindi ci saranno dei momenti nello show in cui non si sarà certi per chi è giusto fare il tifo”.

  • Ci sarà sempre il potenziale per dei crossover con il mondo della Marvel. Loeb ha sottolineato che tutto è connesso e non ha escluso che i protagonisti di Daredevil vengano a conoscenza dell’esistenza di S.H.I.E.L.D. o Hydra.

Fonte: TVGuide