Il film Dark City sarà adattato in una serie tv e nel cast potrebbe esserci anche Kiefer Sutherland.

Il regista Alex Proyas ha infatti accennato alla possibilità che i fan rivedano l’attore nel ruolo dell’inquietante Daniel Schreber, uno scienziato pazzo che lavorava per conto di una razza aliena, gli Stranieri, compiendo degli esperimenti sugli esseri umani per capire cosa ci rende degli individui.

Kiefer, in un’intervista rilasciata a GQ, aveva parlato del film dichiarando:

Alex Proyas è un vero visionario, ha scritto la versione animata di Dark City quando aveva 15 anni. Ho girato quel film in un periodo in cui non ero molto richiesto. La mia carriera, per dirla in modo elegante, era in uno stato discutibile. L’ho incontrato in un hotel e mi ricordo di aver interpretato il ruolo per lui. Voleva semplicemente bere un drink con me, ma non mi sono lasciato sfuggire la possibilità. Volevo andarmene da lì con un lavoro perché lo volevo realmente.

L’attore aveva poi spiegato che aveva creato il modo di parlare del personaggio come se fosse una persona vittima di abusi e tormentata, ma ancora con un po’ di forza vitale e intelligenza:

Provare a trasmettere quell’idea in un bar dell’hotel non è stata forse la cosa più semplice da fare, o la più intelligente, ma penso abbia capito che ero pronto a tutto. Ho amato quel personaggio. Uno dei tagli di capelli peggiori di sempre e l’ho avuto per quattro mesi con orgoglio perché era perfetto per il ruolo.

Proyas aveva quindi commentato su Facebook dichiarando:

Kiefer potrebbe riprendere quel ruolo… Spero!

Che ne pensate? Vorreste vedere Kiefer Sutherland nella serie di Dark City? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook