Ci sarà una seconda stagione di Dark? Un rinnovo non è ancora stato ufficialmente stabilito ma la buona accoglienza della prima produzione tedesca targata Netflix fa ben sperare circa le possibilità di nuove puntate.

Nel corso di un’intervista a IndieWire, i creatori della serie Jantje Friese e Baran bo Odar hanno spiegato che un’eventuale seconda ondata di episodi svilupperà eventi e personaggi che hanno solamente messo “alcune radici” nelle prime puntate.

Abbiamo “mappato” tutto, ma il processo di sviluppo ci ha anche permesso di sorprenderci di qualsiasi cosa ci venisse in mente mentre stavamo scrivendo. Qualche volta, quando lavori su qualcosa di eccessivamente strutturato, non riesci a vedere bene cosa c’è “ai lati” del tuo lavoro e questo limita un po’ il processo creativo. Quindi abbiamo prima lavorato sui personaggi e poi abbiamo strutturato ogni episodio. Insomma, abbiamo prima costruito il pavimento e poi stabilito i collegamenti chiedendoci “Che genere di relazioni ci sono?”, “Da dove vengono i guai?”, “Dov’è la tensione drammatica?”.

E, in effetti, il rifiuto di un piano eccessivamente rigido da seguire per una potenziale seconda stagione continua ad essere un’idea che piace ai due sceneggiatori:

Dobbiamo rimanere aperti all’idea di dirci “Nah, questa era una buona idea due settimane fa ma ora… sai una cosa? Quest’altra idea è più interessante”. Ciò che è emozionante dello scrivere è proprio la capacità di continuare a conoscere i cambiamenti che si imprimono al proprio lavoro.

E, nel caso di una seconda stagione, i due sembrano già avere in mente le linee guida di scrittura:

Ci abbiamo pensato molto. La seconda stagione farà luce sulle altre persone sulle quali non ci siamo soffermati a lungo. Ma introdurremo anche nuovi personaggi. Abbiamo varie idee sulla destinazione da prendere.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Lo show è ambientato nel presente e segue quello che accade dopo la misteriosa scomparsa di due ragazzini in una cittadina tedesca. La situazione porterà alla scoperta di rapporti complicati e molti segreti, anche sovrannaturali, che risalgono al 1986. Secondo la descrizione ufficiale allegata al video, la sparizione dei due spalancherà abissi che rivolteranno il concetto stesso del tempo. I creatori sono Baran bo Odar e Jantje Friese, autori del film Who am I.

Fonte: IndieWire

 

I film e le serie imperdibili