L’attore e cantante David Cassidy, famoso per il ruolo di Keith nella serie La famiglia Partridge, è morto all’età di 67 anni.
Tre giorni fa era stato ricoverato a causa di seri problemi di salute, causati dall’abuso di alcol.
Cassidy si era ritirato a vita privata qualche mese fa dopo aver rivelato di soffrire di demenza.

La famiglia, che comprende anche la figlia Katie (Arrow), ha diffuso un comunicato in cui si dichiara:

“E’ con grande tristezza che annunciamo la morte di nostro padre, nostro zio e il nostro amato fratello, David Cassidy. David è morto con accanto le persone che amava, con la gioia nel cuore e libero dal dolore che l’ha tenuto prigioniero così a lungo. Grazie per il sostegno e l’affetto che avete dimostrato in tutti questi anni”.

Cassidy, quando era ventenne, è diventato una celebrità grazie allo show della ABC ispirato alla vita del gruppo rock dei Cowsills e gli episodi raccontavano la storia di una madre vedova (Shirley Jones) e dei suoi cinque figli che decidevano di formare un gruppo rock. Gli album che contenevano le canzoni dello show sono stati un grande successo negli anni Settanta, portando poi i protagonisti in un tour mondiale.
David si è però trovato in difficoltà nel gestire la fama e dopo aver abbandonato la serie ha iniziato a incidere album come solista, continuando a esibirsi dal vivo fino ai primi mesi del 2017.

Cassidy, nel 1978, ha inoltre ricevuto una nomination agli Emmy per la sua interpretazione in Police Story, ottenendo poi la parte del protagonista dello spinoff della serie che venne intitolato David Cassidy: Man Undercover. L’ultima apparizione sul piccolo schermo è avvenuta nello show BrainDead della CBS.

Fonte: TVGuide