David Shore, noto ai più per aver creato Dr. House, torna a lavorare nel settore dei medical drama facendo scendere in campo un nuovo medico che, almeno potenzialmente, potrebbe essere in grado di fare breccia nel cuore dei telespettatori.

Shore è al lavoro su The Good Doctor, progetto che aveva già catalizzato l’attenzione di diversi network, e che alla fine ha visto la ABC surclassare tutti mettendo in cantiere l’ordine per il pilot. Basato su un format sudcoreano e prodotto dalla Sony Pictures TV, lo show vedrebbe come protagonista un giovane chirurgo affetto dalla Sindrome del savant che viene assunto da un prestigioso ospedale per fare parte della equipe di chirurgia pediatrica. I medico sarà in grado o meno di essere un buon professionista nonostante la patologia che lo affligge? Questa è sicuramente la domanda più importante cui lo show dovrà poi rispondere, ammesso che dopo quello del pilot sopraggiunga anche l’ordine per una prima stagione.

The Good Doctor sarà scritto da Shore, che sarà anche produttore esecutivo al fianco di Daniel Dae Kim – tra i protagonisti di Hawaii Five-0.

Fonte: Deadline