Matthew Vaughn, tramite la sua casa di produzione Marv Films, debutterà nel mondo delle serie televisive in occasione di Day 1’s, progetto scritto e creato da Doug Ellin (Entourage) e Chris Case (Mad About You) e nel progetto sarà coinvolto anche il calciatore Thierry Henry.

Lo show sarà ambientato nel mondo del calcio britannico e sarà composto da dieci puntate. Al centro della trama ci sarà il giovane Dezmond King che cerca di affrontare la crescente popolarità e le nuove sfide, insieme al suo gruppo di amici e compagni di squadra.

Marv collaborerà con il calciatore francese e il suo agente Darren Dein, entrambi coinvolti come produttori esecutivi, e Henry apparirà in alcuni episodi.

Vaughn, invece, sarà il regista del pilot le cui riprese inizieranno nel 2021. Il regista ha dichiarato:

Per il mio primo viaggio nella televisione non potrei avere un partner migliore rispetto a Doug, e con Thierry e Darren che ci guideranno attraverso il mondo del calcio, si tratta di uno sogno che diventa realtà.

Ellin ha invece sottolineato che ama scrivere storie che coinvolgono amici diventati come una famiglia e che con Case potranno addentrarsi nel mondo della Premier League e dello sport.

Thierry Henry ha invece annunciato:

Entourage è stata una delle mie serie preferite e quando Doug mi ha invitato sul set per filmare un breve cameo per il film, non avrei mai pensato che sarei stato parte della possibilità di portare in vita un nuovo show televisivo. Sono inoltre incredibilmente entusiasta che Matthew Vaughn abbia accettato di portare la sua enorme esperienza e conoscenza alla serie insieme a molti altri individui estremamente talentuosi. Spero di poter condividere alcune delle mie esperienze, visto che ho molto a cuore la tematica.

Che ne pensate della serie Day 1’s prodotta da Matthew Vaughn e Thierry Henry? Lasciate un commento!

Fonte: Variety