Day of the Dead, la nuova serie prodotta da Syfy ispirata a Il giorno degli zombi di George A. Romero ha trovato cinque nuovi membri del cast e il regista che sarà impegnato dietro la macchina da presa.

Tra gli interpreti dello show ci saranno infatti Keenan Tracey (Bates Motel), Daniel Doheny (Alex Strangelove), Natalie Malaika (Fractured), Morgan Holmstrom, e Kristy Dinsmore (Vikings).
Alla regia delle prime quattro puntate ci sarà Steven Kostanski, impegnato anche come produttore esecutivo.

La serie avrà come autori e showrunner Jed Elinoff e Scott Thomas, e sarà prodotta da Abbott Street Films e Cartel Entertainment.
Le riprese sono attualmente in corso a Vancouver, in Canada.

Al centro della trama ci saranno sei persone, che non si conoscono tra loro, che cercano di sopravvivere alle prime 24 ore di un’invasione di zombie.

Tracey avrà la parte di Cam McDermott, uno studente del liceo e figlio di un poliziotto che lavora come detective. Il giovane trascorre il suo tempo libero dedicandosi a lavori strani pur di ottenere i soldi necessari ad allontanarsi dalla sua città natale in Pennsylvania.
Doheny sarà Luke Bowman, figlio di Paula, sindaco della città.
Malaika ha ottenuto la parte di Lauren Howell, una sarcastica assistente del coroner della città.
Holstrom interpreterà Sarah Blackwood, ex membro delle Forze Speciali che ora lavora poco distante dalla città e si imbatte in un misterioso cadavere che la trascina nel mezzo di un’invasione zombie.
Dinsmore sarà infine Amy, una donna che lavora come life coach ed è la figlia del dottore della città. Quando il numero di morti inizia a salire, la donna inizia una trasformazione mentre lotta per sopravvivere.

Che ne pensate delle scelte compiute per il cast e il regista di Day of the Dead? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook