Syfy ha ordinato la produzione della serie Deadly Class, basata sulla graphic novel della Image Comics creata da Rick Remender e Wes Craig e prodotta dai fratelli Joe e Anthony Russo in collaborazione con Sony Pictures TV e Universal Cable Productions.

La storia viene descritta come un viaggio di formazione sullo sfondo degli anni ’80. Negli episodi si seguirà un gruppo di ragazzi disillusi che vengono reclutati in una scuola per assassini professionisti. La loro sfida consisterà dunque nel mantenere un certo codice morale mentre sopravvivono ad una serie di prove fatali. Benedict Wong interpreta il ruolo di Master Lin, preside della scuola, un personaggio sfuggente che costringe gli studenti a lottare per ottenere la sua approvazione.

Benjamin Wadsworth (Teen Wolf) reciterà nel ruolo di Marcus, un emarginato con una grande ansia sociale che lotta per trovare il proprio posto a scuola. Lana Condor (X-Men: Apocalypse) è Sara, studentessa incaricata del discorso di commiato, determinata e con una reputazione mortale. È stata allontanata da uno dei clan della Yakuza in Giappone, e inviata alla scuola per redimere se stessa.

Maria Gabriela de Faria è Maria, estroversa ed esibizionista, ma anche pericolosa e carica di rabbia. Luke Tennie è Willie, un gangster che in realtà è onesto e riflessivo, iscritto alla scuola per volere della madre, leader di una gang. Liam James è Billy, skater punk, figlio di un poliziotto corrotto e ora un disadattato a scuola. Michel Duval è infine Chico, spaventoso e massiccio figlio di un signore del cartello della droga.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline