Solo ieri vi avevamo parlato della possibilità di un musical episode per il medical drama Grey’s Anatomy.

Ebbene, a distanza di meno di 24 ore arriva la conferma direttamente dalla creatrice Shonda Rhimes: l’episodio si farà.

Sul perché sia stata scelta la settima stagione, la Rhimes dice:
“Diciamo da sempre che la sesta e la settima sono le stagioni per provare tutto e per fare tutto ciò che da avremmo voluto fare da sempre. Io volevo fare un musical episode dalla prima stagione. Adesso abbiamo la possibilità di farlo. E inoltre ho finalmente avuto l’idea giusta per far sì che accada.”

E l’autrice ha inoltre dichiarato che sarà diverso dai musical episode visti in altri show (prende come esempio Buffy), perché sarà più simile ad un musical di Broadway. Le canzoni che verranno cantate sono quelle che Grey’s Anatomy ha reso famose.

debbie_allen_01Intanto giunge notizia che Debbie Allen, l’indimenticabile professoressa di danza Lydia Grant di Saranno Famosi, oggi sia coreografa che regista, dirigerà un importante episodio del medical drama Grey’s Anatomy.

La Allen ha detto ridendo a E!Online “E’ un grande episodio

E ha poi aggiunto: “Potrebbe essere l’episodio più grande della stagione – anzi penso che lo sia! Amo questo cast. Sono così simpatici – Patrick Dempsey, Ellen Pompeo, Sara Ramirez, Sarah Drew, Kevin McKidd, Chandra Wilson. Oggi ho girato una scena con tutti loro, ed è stato meraviglioso.”

Sembra proprio che la presenza della Allen e la conferma di un musical episode siano strettamente correlati…

Fonti: TVGuideTVFanatic