Arrivano finalmente novità sulla messa in onda, almeno in Giappone, della stagione 2 di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. I nuovi episodi della serie tv andranno in onda nella stagione autunnale e invernale in Giappone ogni domenica, per raccontare quello che è stato chiamato l’Entertainment District Arc. Prima della trasmissione delle nuove puntate andrà in onda per alcune settimane un gruppo di speciali che costituiranno un riassunto della prima stagione. Il calendario diffuso sarà composto da sei appuntamenti tra l’11 settembre e il 25 settembre.

La seconda stagione continuerà ad adattare gli eventi del manga Demon Slayer di Koyoharu Gotouge, e sarà ambientato dopo i fatti raccontati nel film animato che raccoglieva l’arco narrativo del treno Mugen.

Demon Slayer è stato pubblicato dal febbraio 2016 al maggio 2020 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha; in Italia è proposto da Star Comics, ottenendo anche nel nostro Paese un successo degno di nota.

Il protagonista è il giovane Tanjiro, un venditore di carbone che per lavoro si reca una città dove è costretto a trascorrere la notte, a causa di una voce secondo la quale un demone si aggira sulle montagne limitrofe. Quando il ragazzo fa ritorno dalla sua famiglia, però, si troverà di fronte a una orribile tragedia…

Il fumetto di Koyoharo Gotouge che si è concluso lo scorso maggio in Giappone dopo quattro anni di serializzazione; ha ottenuto un successo incredibile in patria, anche grazie all’adattamento televisivo trasmesso l’anno scorso e poi ha avuto anche un film. Interrogato sulla questione di un possibile sorpasso di Demon Slayer ai danni di Sen to Chihiro no kamikakushi, Miyazaki ha risposto: “Non è affar mio. Non l’ho visto. Sono un vecchio in pensione che butta la spazzatura […] Al mondo l’inflazione è sempre esistita”.

Cosa ne pensate di questi dettagli su Demon Slayer 2?

Fonte: ANN