Finalmente sono arrivate le risposte attese da tutti i fan dell’anime Demon Slayer circa l’arrivo della stagione 2 tratta dal manga. I dettagli sono stati rivelati nel corso di una maratona live stream di un festival dedicato all’animazione giapponese, e hanno riguardato la data di arrivo della stagione 2 di Demon Slayer, ma anche il trailer e lo staff che saranno coinvolti nel progetto.

Ecco il primo trailer:

Come confermato dal post su Twitter che vedete di seguito, i nuovi episodi della serie arriveranno nel corso del 2021. La seconda stagione continuerà ad adattare gli eventi del manga Demon Slayer di Koyoharu Gotouge, e sarà ambientato dopo i fatti raccontati nel film animato che raccoglieva l’arco narrativo del treno Mugen. Ad accompagnare il messaggio una key art che potete vedere di seguito. La stagione 2 di Demon Slayer verrà diretta ancora da Haruo Sotozaki, su character design di Akira Matsushima, e prodotta da Ufotable.

Demon Slayer è stato pubblicato dal febbraio 2016 al maggio 2020 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha; in Italia è proposto da Star Comics, ottenendo anche nel nostro Paese un successo degno di nota.

Il protagonista è il giovane Tanjiro, un venditore di carbone che per lavoro si reca una città dove è costretto a trascorrere la notte, a causa di una voce secondo la quale un demone si aggira sulle montagne limitrofe. Quando il ragazzo fa ritorno dalla sua famiglia, però, si troverà di fronte a una orribile tragedia…

Il fumetto di Koyoharo Gotouge che si è concluso lo scorso maggio in Giappone dopo quattro anni di serializzazione; ha ottenuto un successo incredibile in patria, anche grazie all’adattamento televisivo trasmesso l’anno scorso e poi ha avuto anche un film. Interrogato sulla questione di un possibile sorpasso di Demon Slayer ai danni di Sen to Chihiro no kamikakushi, Miyazaki ha risposto: “Non è affar mio. Non l’ho visto. Sono un vecchio in pensione che butta la spazzatura […] Al mondo l’inflazione è sempre esistita”.

Fonte: Crunchyroll