Le riprese della terza stagione di Derry Girls, l’ultima che verrà prodotta, si sono concluse. Ad annunciarlo è stato un tweet di Nicola Coughlan, la star di Bridgerton che nella comedy ha il ruolo di Clare Devlin.

Sui social l’attrice ha condiviso una foto che la ritrae accanto a Louisa Harland (Orla McCool), accompagnata da una didascalia in cui dice addio allo show.

La creatrice di Derry Girls ha invece scrittto che era l'”ultimo giorno di scuola” per il cast e per la troupe.

La serie è ambientata nell’Irlanda del nord negli anni ’90 e vede come protagonisti James (Dylan Llewellyn), Michelle (Jamie Lee O’Donnell), Erin (Saoirse-Monica Jackson), Orla (Louisa Harland) e Clare (Nicola Coughlan).

La creatrice, annunciando la fine dello show, aveva dichiarato:

Il piano era sempre quello di dirsi addio dopo tre [stagioni]. Derry Girls è una storia di formazione che segue cinque adolescenti ridicole mentre lentamente… molto lentamente… iniziano a diventare adulte, mentre intorno a loro anche il posto che chiamano casa inizia a cambiare e l’Irlanda del Nord entra in una nuova fase più piena di speranza – era un piccola, magica finestra temporale.

Derry Girls è una lettera d’amore per il luogo da cui vengo e per le persone che mi hanno formato. È stato un onore scriverlo e sarò per sempre orgogliosa di tutto ciò che ha realizzato…. Chissà se Erin, Clare, Orla, Michelle e James torneranno in qualche altra veste un giorno, ma per ora questo è tutto per noi e siamo entusiasti di iniziare le riprese di questa [stagione] con il nostro incredibile cast e la nostra troupe che si spera possano coinvolgere i nostri fan fedeli in un’ultima avventura.

Che ne pensate della fine delle riprese di Derry Girls? Lasciate un commento!

Fonte: Radio Times

I film e le serie imperdibili