A pochi giorni dall’inizio della stagione televisiva 2016-17, la ABC comincia già a prendere delle decisioni per il futuro di due delle sue serie che hanno debuttato quest’anno e sono al loro secondo episodio: il network ha infatti annunciato di aver ordinato, sia per Designated Survivor che per Speechless, una stagione completa composta di 22 episodi ciascuna.

Designated Survivor, che vede come protagonista Kiefer Sutherland nel ruolo del membro del Governo di una piccola commissione di poca importanza, che si ritrova a diventare Presidente dopo un terrible attentato terroristico, ha debuttato con 10 milioni di spettatori ed un rating di 2.3, con un calo di ascolti del 18% nella seconda puntata, ma segnando comunque un risultato più che positivo considerato il time slot delle 22:00.

Speechless, invece, ha debuttato con 7,3 milioni di spettatori ed un rating di 2.0, mantenendo gli ascolti di Goldbergs che la precede nella programmazione, ma è scivolata nella seconda puntata a 6,4 milioni di spettatori e un rating di 1.8. La commedia, con protagonisti Minnie Driver, John Ross Bowie e Micah Fowler, parla di una famiglia che deve affrontare le difficoltà quotidiane di avere un figlio disabile.

Designated Survivor e Speechless sono le prime serie della ABC a ricevere un ordine completo, mentre la NBC ha promosso il dramma familiare This Is Us.

Fonte: Entertainment Weekley