Madison De La Garza era solo una bambina quando recitava nella serie Desperate Housewives e ha ora rivelato che il bullismo subito online le ha causato grandi problemi, tra cui la lotta contro i disturbi elimentari.

L’attrice, ospite del podcast Heart of the Matter, ha spiegato che il suo periodo trascorso interpretando Juanita Solis, la figlia di Gabrielle (Eva Longoria), è stato rovinato dai terribili commenti negativi ricevuti.

Madison ha raccontato:

Hanno detto cose come che volevano morissi a causa del mio aspetto fisico. Era semplicemente orribile, scrivevano ‘brutta vacca grassa’ e ‘Spero che ti venga il cancro e tu muoia perché sei così grassa’. Semplicemente cose orribili, orribili, orribili, orribili. E questo è accaduto quando avevo 6,7,8 anni.

La giovane ha spiegato:

Leggere commenti come quelli ha decisamente avuto degli effetti sulla mia salute mentale e alla fine mi ha portata ad avere un disturbo alimentare mentre ero ancora giovanissima.

L’attrice ha ricordato che nella serie si faceva spesso riferimento all’aspetto fisico di Juanita:

Se ne parlava letteralmente nello script dello show. L’intera questione legata al mio personaggio era che Eva fosse questa modella magra e meravigliosa, e sua figlia fosse praticamente l’opposto.

De La Garza ha però sottolineato che Eva Longoria ha fatto di tutto per farla sentire speciale.

Madison ha concluso spiegando che da otto mesi è sobria, non facendo più uso di sostanze stupefacenti, e che sta superando i suoi problemi alimentari.

Siete dispiaciuti per il bullismo che ha dovuto affrontare Madison De La Garza durante la realizzazione di Desperate Housewives?

Fonte: Deadline