Il successo pluridecennale di Detective Conan proseguirà con due diverse serie anime, spin-off di quella originale, in arrivo prossimamente. Il primo spin-off si intitola Detective Conan: Hannin no Hanzawa-san, tratto da un manga divertente che segue un generico criminale dalla silhouette nera, utilizzato per rappresentare i classici colpevoli degli omicidi. Il manga ha debuttato nel 2017 e al momento sono usciti cinque volumi.

Il secondo adattamento è Detective Conan: Zero no Nichijou, che segue la vita quotidiana di Tooru Amuro, agente che fa il triplo gioco e vive una tripla vita come agente di polizia, membro della Black Organization e lavoratore in un café. Il manga ha debuttato nel 2018 e i nuovi capitoli vengono tradizionalmente diffusi nei momenti di pausa del manga Detective Conan.

Ancora non sono state diffuse ulteriori informazioni sul progetto, sugli studi coinvolti o su quando potremo vedere queste serie animate. Questo il video con l’annuncio dei due progetti:

Uscirà anche un altro spin-off animato, intitolato Wild Police Story e annunciato lo scorso agosto.

La serie originale ha invece esordito nel 1994 e conta attualmente novantasette volumetti. Il protagonista è Shinichi Kudo, un liceale e aspirante investigatore che durante un’indagine finisce coinvolto in una storia più grande di lui e si ritrova tramutato in un bambino. Sotto le mentite spoglie del giovanissimo detective Conan Edogawa, Shinichi dovrà risolvere una serie di casi e consegnare alla giustizia i criminali, mentre cerca di trovare una soluzione al mistero più grande: riuscirà mai a tornare come prima?

Trovate tutte le notizie su Detective Conan, pubblicate nella nostra area fumetti, a questo link.

Cosa ne pensate dell’annuncio di queste due serie anime spin-off di Detective Conan?

Fonte: CS