Lo scorso 31 maggio vi avevamo anticipato che il canale via cavo Lifetime aveva avviato una trattativa per appropriarsi di Devious Maids, il nuovo show creato da Marc Cherry (Desperate Housewives), e adesso Deadline conferma che la rete lo trasmetterà nel 2013.

Ebbene sì, la trattativa sopracitata è andata quindi a buon fine, e al momento la prima stagione ha ricevuto un ordine di 13 episodi.

Il progetto, commissionato dalla ABC (che però lo aveva poi rifiutato) è vagamente basato sulla telenovela messicana The Disorderly Maids Of The Neighborhood, la cui storia principale ruota attorno a quattro cameriere (interpretate da Dania Ramirez, Ana Ortiz, Judy Reyes e Roselyn Sanchez), di origini latino americane, che lavorano a Beverly Hills. Il format originale è incentrato non su quattro bensì su cinque governanti, le quali lavorano in un condominio la cui tranquilla routine viene intaccata quando un giorno un inquilino sparisce misteriosamente e una valigia piena di soldi viene ritrovata insieme a un cadavere; il susseguirsi di questi avvenimenti non potrà fare a meno che coinvolgere le quattro protagoniste…

Fonte: Deadline