devious-maids-bannerIl canale via cavo Lifetime ha reso nota la data di debutto di Devious Maids, il nuovo comedy-drama di Marc Cherry (Desperate Housewives): la première è stata infatti fissata per domenica 23 giugno.

Il progetto, che era stato commissionato dalla ABC (che però lo aveva poi rifiutato) è stato poi acquistato dal canale via cavo, che di lì a poco ha provveduto a commissionare un ordine di 13 episodi.

La storia trae ispirazione dalla telenovela messicana The Disorderly Maids Of The Neighborhood, la cui storia principale ruota attorno a quattro cameriere (interpretate da Dania Ramirez, Ana Ortiz, Judy Reyes e Roselyn Sanchez), di origini latino americane, che lavorano a Beverly Hills. Il format originale è incentrato non su quattro bensì su cinque governanti, le quali lavorano in un condominio la cui tranquilla routine viene intaccata quando un giorno un inquilino sparisce misteriosamente e una valigia piena di soldi viene ritrovata insieme a un cadavere; il susseguirsi di questi avvenimenti non potrà fare a meno che coinvolgere le quattro protagoniste…

Fonte: TV Line