Michael C. Hall pensa che il revival di Dexter potrebbe andare oltre una singola stagione.

Come saprete già, il progetto — che è stato ordinato da Showtime e che vedrà Hall tornare a vestire i panni dell’iconico personaggio che aveva interpretato dal 2006 al 2013 — sarà composto da dieci nuovi episodi e sarà ambientato nell’Upstate New York (la parte dello Stato di New York a nord dell’area metropolitana di New York), per essere più precisi nella fittizia città di Iron Lake. La produzione verrà però allestita nel Massachusetts, e le riprese dovrebbero prendere il via nel corso di questo mese.

In una recente intervista, l’attore ha detto di essere ‘riluttante’ all’idea che questo revival possa esaurirsi in un’unica stagione e, dopo aver aggiunto un laconico ‘vedremo’, ha detto:

Non vedo l’ora di tornare nei panni di Dexter. Non so davvero cosa aspettarmi, dato che non sono mai tornato al lavoro [sullo stesso personaggio] dopo così tanto tempo. Dexter è in un contesto completamente diverso, dovrò capire come ci si sente. È stato interessante capire come approcciare la cosa, e ho pensato che fosse ora di scoprire cosa diavolo gli è successo.

E su cosa lo ha portato ad accettare questo progetto ha dichiarato:

Avevo bisogno della persuasione che solo il tempo che passa può darti, così da potermi [allontanare] da quella parte ed essere più possibilista verso di lui. In realtà, si trattava di tornare con una storia che sentivo valesse la pena raccontare. C’erano state altre proposte e possibilità per Dexter, erano state intraprese altre strade, ma questa è stata la prima su cui valeva la pena continuare.

Questo il cast dello show: David Magidoff sarà Teddy, il nuovo ragazzo (un po’ bizzarro) che fa il poliziotto a Iron Lake da due settimane e mezzo. Clancy Brown nel ruolo del villain della storia, Julia Jones che sarà il capo della polizia, Alano Miller nella parte dell’allenatore della squadra di wrestling, Johnny Sequoyah che sarà la figlia del capo della polizia e Jack Alott nei panni di Randall, con cui Dexter ha un incontro significativo.

Nelle scorse settimane si è parlato del processo organizzativo che sta precedendo la produzione del revival, ed è emerso anche il nome di uno dei registi che vi lavoreranno: si tratta di Marcos Siega, che è stato sia uno dei produttori esecutivi della serie che uno dei collaboratori di lungo corso dello showrunner Clyde Phillips. Siega non è nuovo all’incarico, dato che aveva già diretto ben nove episodi di Dexter.

Phillips ha già anticipato il ruolo che avrà questa nuova stagione:

Fondamentalmente ricominciamo da zero. Non vogliamo che questa sia la stagione 9 di Dexter. Sono passati dieci anni, o comunque molti anni, rispetto alla messa in onda, e lo show rifletterà quel passaggio di tempo. Per quanto riguarda la fine dello show, questo nuovo non somiglierà al finale originale. È una grande opportunità per scrivere un secondo finale. Questa è un’opportunità per farlo bene, ma non è questo il motivo per cui lo stiamo facendo. Non stiamo annullando nulla. Non tradiremo il pubblico dicendo: ‘Spiacenti, era tutto un sogno’. Quello che è successo nei primi otto anni è accaduto nei primi otto anni.

Come accennato prima, Dexter ha preso il via nel 2006, ed è durata per ben otto stagioni, concludendosi con un finale (andato in onda il 22 settembre 2013) odiato da molti fan: Dexter fingeva la sua morte, decidendo di vivere la sua vita come boscaiolo. Un finale definito soddisfacente dal protagonista, anche se insapore: “Penso che la serie avesse perso mordente, per via della sua durata […] Forse alcuni fan avrebbero preferito un finale più soddisfacente, che fosse più felice o più definitivo”.

Sono anni che Showtime pensa a un revival della serie: già nel 2014 si parlava di conversazioni con i produttori e della necessità di coinvolgere Hall a tutti i costi.

State attendendo il revival di Dexter? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CB