Il revival di Dexter è previsto per novembre, con il ritorno di Michael C. Hall nei panni dell’assassino di serial killer.

Intervistato da Collider per il suo nuovo film John and the Hole, l’attore ha svelato come è stato tornare a impersonare un personaggio così importante per la storia delle serie tv.

All’inizio è stato strano. Dall’ultimo episodio è passato tanto tempo per il personaggi, e anche per me e per tutti gli altri. Abbiamo avuto la sensazione che  una volta accesa la telecamera avesse vissuto la propria vita per tutto questo tempo. Ma il contesto dello show, il tono, il look, tutto è radicalmente diverso. Questo mi ha aiutato a riposizionarmi in un nuovo posto e a non sentirmi come se stessimo tornando indietro nel tempo. Era ancora lì e accessibile. All’inizio sembrava strano.  Qualcosa che metti via e poi riesumi anni dopo, un’esperienza folle.  Le riprese richiedevano così tanto da quanto erano intense che, dopo un pai odi giorni,  non c’era altro da fare che  concentrarsi sul lavoro. Ed è ciò che abbiamo fatto.

Interrogato poi su una possibile seconda stagione del revival, Hall è stato vago:

Non voglio rivelarvi nulla rispondendo a questa domanda, quindi non risponderò.

Il personaggio ha avuto una grande dose d’oscurità in questi anni di pausa, e dovrà scaricarla nella nuova stagione, da sempre uno dei punti focali della serie TV di Showtime.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Hall sul revival di Dexter? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast della stagione revival, composta da dieci episodi, ci saranno anche Clancy Brown (Carnivale) nella parte dell’antagonista Kurt Caldwell che è il sindaco “non in modo ufficiale” di Iron Lake, Julia Janes (Goliath) nella parte di una poliziotta, Alano Miller (Jane the Virgin) che sarà un poliziotto, Jamie Chung (Lovecraft Country) nella parte di un’autrice di podcast che arriva da Los Angeles e si trova coinvolta nel mistero e nei crimini al centro degli eventi.

Clyde Phillips sarà showrunner della nona stagione e ha spiegato che non si tradirà il pubblico ignorando il finale proposto alcuni anni fa, ribadendo che gli eventi raccontati nelle precedenti otto stagioni avranno comunque una certa importanza nel racconto.

 

Fonte: Collider