È ufficiale: il revival di Lizzie McGuire che doveva andare in onda su Disney+ non verrà più prodotto. A confermarlo un portavoce della Disney, che ha spiegato che il progetto è stato accantonato:

I fan di Lizzie McGuire hanno delle grandi aspettative quando si tratta di nuove storie. Finché non saremo sicuri di poter soddisfare quelle aspettative, abbiamo deciso di sospendere lo sviluppo della serie, e oggi abbiamo informato gli agenti del cast che non proseguiremo nella realizzazione della serie che avevamo pianificato.

La protagonista Hilary Duff ha scritto un messaggio ai propri fan su Instagram:

È stato un grande onore per me avere il personaggio di Lizzie nella mia vita. Ha avuto un impatto durevole su così tante persone, me inclusa. Vedere la lealtà dei fan e il loro amore nei suoi confronti, ad oggi, significa molto per me. So che è stato messo molto impegno e sono state fatte tante discussioni per cercare di far funzionare un reboot, ma purtroppo nonostante l’impegno di tutti non sarà possibile. Vorrei che un reboot di Lizzie fosse onesto e coerente con chi Lizzie sarebbe oggi. È ciò che merita il personaggio. Prendiamoci un momento per compiangere la straordinaria donna che sarebbe stata, e le avventure che avrebbe vissuto. Sono molto triste, ma vi assicuro che ognuno di noi ce l’ha messa tutta, ma le stelle non si sono allineate. Dopotutto, è il 2020…

Il revival era stato annunciato nel 2019 in occasione della D23 Expo, ma ha fatto fatica a decollare fin dall’inizio. Le riprese sono iniziate a novembre 2019, ma si sono interrotte a inizio gennaio quando la Duff è andata in luna di miele in Mozambico. Poco prima che tornasse, la creatrice e showrunner Terri Minsky è stata rimossa dalla serie, e la notizia è stata diffusa prima ancora che la stessa Minsky, il suo team di sceneggiatori e la Duff lo sapessero. La showrunner era stata allontanata perché lei e la Duff volevano proporre una versione più adulta di Lizzie nella serie, mentre la Disney puntava a qualcosa di più infantile e per famiglie, in linea con i contenuti di Disney+, dopo aver visto i primi due episodi che erano stati girati.

Nei mesi successivi, la Duff ha chiesto pubblicamente alla Disney di spostare il progetto su Hulu (oltretutto in vista del lancio di Star, una sezione per adulti all’interno di Disney+, a febbraio 2021), ma evidentemente non è stato possibile trovare una quadra.

 

I film e le serie imperdibili