Disney+ ha annunciato l’introduzione, negli Stati Uniti, della funzione GroupWatch che permette di vedere in compagnia i contenuti presenti sulla piattaforma.
Film e serie tv potranno quindi essere al centro di una visione collettiva a distanza, un po’ come accade grazie all’app Netflix Party.

GroupWatch potrà mettere in collegamento fino a sette persone che potranno condividere insieme l’esperienza di accedere a determinati contenuti, e condividere le proprie reazioni, tramite il sito internet, su tablet e cellulari, sugli schermi televisivi dei modelli collegati o sulle Smart TV.

Jerrell B Jimerson di Disney+ ha dichiarato con un comunicato:

La narrazione prende vita quando puoi condividerla e apprezzarla con gli altri, e in questo momento in cui tante persone sono ancora distanti dai propri amici e membri della famiglia, GroupWatch offre un modo per entrare in connessione virtualmente e in tutta sicurezza vedendo le storie preferite di Disney+ in contemporanea con le proprie persone preferite che vivono altrove, dalla comodità e sicurezza del proprio salotto.

L’opzione GroupWach sarà disponibile nella pagina dedicata ai vari titoli e il link permetterà ad altre sei persone di visualizzare lo stesso contenuto in contemporanea oltre a poter segnalare quando si fanno delle pause per andare in bagno, si clicca play, rewind o fast forward. Gli spettatori possono inoltre usare sei diversi emoji: like, divertente, triste, arrabbiato, spaventato e sorpreso.

disney+ groupwatch

Il 10 settembre è stata lanciata la funzione come test in Canada e negli Stati Uniti, dove ora è disponibile a tutti gli abbonati. GroupWatch dovrebbe poi essere disponibile in Europa nei prossimi mesi in tempo per le visioni collettive di serie tv come The Mandalorian o altri film e show molto attesi.

Che ne pensate della funzione GroupWatch disponibile su Disney+? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook