La cosa ha provocato un forte calo in borsa del gigante dell’intrattenimento, che ha perso circa il 4% negli after hours.
Per quanto riguarda i numeri di Disney+, questo trimestre la piattaforma ha comunque raggiunto un traguardo importante, e cioè ha superato i 100 milioni di abbonati appena prima che iniziasse The Falcon and the Winter Soldier. Nel trimestre precedente aveva superato i 94 milioni. Ricordiamo che un anno e mezzo fa, al lancio della piattaforma, Disney aveva puntato a raggiungere i 100 milioni nei primi cinque anni. Al momento i nuovi obiettivi sono di superare i 230/260 milioni di abbonati entro il 2024.
Va sottolineato inoltre che con il lancio di Star in molti territori vi è stato anche un aumento di prezzo, che dovrebbe far crescere ancora di più i ricavi della divisione streaming. Con le riaperture dei cinema, Disney ha annunciato che continuerà con la propria strategia di flessibilità distributiva, alternando lanci in contemporanea in sala e su Disney+ tramite accesso VIP (quindi un sovrapprezzo), come per Crudelia, Black Widow e Jungle Cruise, a lanci esclusivamente in sala, a lanci esclusivamente in streaming.
Fonte: Deadline
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.