Dopo la conferma di pochi giorni fa sulla realizzazione da parte della Lucasfilm di nuovi progetti a tema Star Wars da lanciare sul nuovo servizio di streaming della Disney, ecco giungere nuove informazioni sulla piattaforma. A fornirle è deadline, che scende più nel dettaglio dei contenuti e non solo. Il nuovo servizio che conterrà prodotti Disney verrà lanciato ad autunno 2019, e ancora non sono stati diffusi dettagli su come eventuali proprietà della Fox potrebbero rientrare nell’offerta.

A guidare il team di creativi è Agnes Chu, già capo della programmazione per la ABC, dove ha contribuito alla creazione di contenuti originali per le piattaforme digitali, ma anche collaboratrice di Bob Iger per l’apertura dello Shanghai Disney Resort e per il rilancio del franchise di Guerre Stellari. Tra gli altri creativi coinvolti anche Sean Bailey, Tendo Nagendo, Sam Dickerman e Louie Provost.

La piattaforma, il cui prezzo di lancio ancora non è stato rivelato, inizierà come servizio destinato esclusivamente agli Stati Uniti, per poi espandersi oltreoceano. Non ci saranno film rated-R (questi andranno su Hulu, di cui ora la Disney detiene la maggioranza), e la programmazione farà riferimento in modo consistente ai brand della Disney. Quanto ai prodotti Marvel, per ora rimarranno al loro posto, il che significa che i prodotti su Netflix non verranno toccati.

L’obiettivo per il primo anno è di realizzare dai quattro ai cinque film originali, e cinque serie tv per il servizio streaming. Queste avranno un costo medio di 25-30 milioni di dollari per dieci episodi, ma si è parlato anche di serie eccezionalmente ambiziose che potrebbero raggiungere i 100 milioni per dieci episodi. Più nel dettaglio, sono emersi anche alcuni titoli a cui verrebbe data priorità.

Tra questi Don Quixote, da uno script di Billy Ray, Lilli e il vagabondo, la trasposizione di Paper Magician, Stargirl, da uno script di Julia Hart, e Togo, diretto da Ericson Core. Attualmente sono in post-produzione Magic Camp, diretto da Mark Waters, e Noelle, diretto da Mark Lawrence, con Anna Kendrick, Bill Hader e Shirley MacLaine. Altri progetti sono 3 Men and a Baby, Sword and the Stone, e Timmy Failure, con quest’ultimo che potrebbe essere diretto da Tom McCarthy. Sul versante delle serie tv saranno disponibili una serie tratta da Monsters & Co., un progetto Marvel in live-action e un titolo legato a Star Wars.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline