L’espansione di Disney+ non si ferma: in occasione dell’incontro con gli investitori di questa sera, infatti, The Walt Disney Company ha annunciato che al 2 gennaio 2021 la piattaforma streaming ha raggiunto i 94.9 milioni di abbonati in tutto il mondo, con un incremento di ben 8 milioni di abbonati rispetto agli 86.8 milioni che aveva raggiunto il 2 dicembre. Le proiezioni che Disney aveva fatto a novembre 2019, quando debuttò la piattaforma, erano di 90 milioni di abbonati in quattro anni. Le nuove proiezioni puntano a 230/260 milioni di abbonati entro settembre 2024.

La crescita nel mese di dicembre è dovuta all’uscita di Soul, alla conclusione della seconda stagione di The Mandalorian e all’arrivo di WandaVision (che ha fatto il suo debutto a metà di gennaio). Proprio la serie dei Marvel Studios, insieme all’apertura di Star il 23 febbraio, lasciano immaginare che il traguardo dei 100 milioni di utenti verrà superato entro fine febbraio (se non è già avvenuto). Circa il 30% degli utenti arriva da Disney Plus Hotstar, un servizio streaming in India e Indonesia.

Tra tutte le sue piattaforme streaming (quindi Disney+, Hulu ed ESPN+), Disney ha raggiunto i 146 milioni di abbonati.

Per fare un confronto, recentemente la più grande e longeva piattaforma streaming al mondo, Netflix, ha annunciato di aver superato i 200 milioni di utenti.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili