L’ultimo capitolo della saga di Divergent diventerà una serie tv destinata a Starz. L’emittente ha infatti confermato che il romanzo Ascendant scritto da Veronica Roth, in origine destinato a diventare un film distribuito nelle sale americane il 10 giugno 2017, sarà adattato per il piccolo schermo, come annunciato un anno fa.
Per ora non si conoscono i nomi degli attori disponibili a ritornare sul set, anche se Shailene Woodley, Theo James, Ansel Elgort e Miles Teller non avevano espresso un’opinione particolarmente positiva nei confronti della scelta compiuta dalla Lionsgate.

A scrivere e produrre il progetto sarà Adam Cozad, mentre la regia e la produzione saranno affidate a Lee Toland Krieger; entrambi erano coinvolti anche nella realizzazione del film che, invece, non è mai andato oltre le prime fasi di ideazione.

La storia di Tris e Four, ambientata in un mondo distopico in cui la società è suddivisa in fazioni in base alle virtù umane, avrebbe dovuto proseguire la narrazione dal momento in cui i due giovani si avventurano al di fuori delle mura di Chicago, scoprendo delle verità sconvolgenti.

Che ne pensate? Vi sembra una decisione giusta?

Fonte: ComingSoon.net