Le riprese della serie Django si sono concluse, come rivelato dal protagonista Matthias Schoenaerts con un post condiviso su Instagram in cui svela di aver concluso il suo impegno sul set del progetto co-prodotto da Sky e Canal+.

L’attore, che ha ringraziato gli altri membri del cast e della produzione, ha inoltre scritto:

Che percorso… Che team. Sono grato di vivere la passione in questo periodo strano.

Matthias Schoenaerts interpreta l’iconico personaggio accanto a Nicholas Pinnock, nei panni di John Ellis, antagonista di Django, Noomi Rapace nel ruolo della potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth, e a Lisa Vicari, che nella serie è invece Sarah, la figlia di Django.

Liberamente ispirata al classico di Sergio Corbucci, Django è stata girata in inglese, in dieci episodi da sessanta minuti diretti da Francesca Comencini (Gomorra – la Serie), che è anche direttrice artistica della serie, da David Evans (Downton Abbey) e da Enrico Maria Artale (Romulus).

Django è stata creata e scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra – La SerieZeroZeroZero) e Maddalena Ravagli (Gomorra – La Serie), entrambi anche co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Due episodi sono stati scritti da Max Hurwitz (ZeroZeroZeroManhunt).

DJANGO: LA SINOSSI

Selvaggio West, tra il 1860 e il 1870. Sarah e John hanno fondato New Babylon, una città di emarginati, piena di uomini e donne di ogni estrazione, razza e credo, che accoglie tutti a braccia aperte. Perseguitato dal ricordo dello sterminio della sua famiglia otto anni prima, Django sta ancora cercando sua figlia, credendo che possa essere sopravvissuta al massacro. Rimarrà scioccato nel ritrovarla a New Babylon, in procinto di sposare John. Ma Sarah, ora una donna adulta, vuole che Django se ne vada, poiché teme che restando possa mettere a repentaglio New Babylon. Tuttavia, Django crede che la città sia in pericolo e non è assolutamente disposto a perdere sua figlia una seconda volta.

Che ne pensate della fine delle riprese di Django? Seguirete la serie?

Fonte: Instagram