Dopo diverse voci di corridoio, Sky Italia ha appena annunciato che si occuperà di portare il genere Spaghetti Western in tv con Django, e inoltre è stato confermato anche un secondo progetto, The Devils.

Django sarà co-prodotto da Cattleya e da Atlantique Productions e sarà una nuova versione del film di Sergio Corbucci del 1966, lungometraggio che ha anche lanciato la carriera di Franco Nero, ma con un approccio molto più contemporaneo e uno script all’avanguardia. Stando a quanto rivelato fino ad ora, la serie non trae ispirazione dal film del 2012 di Quentin Tarantino, Django Unchained.

Gli sceneggiatori di Django saranno Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, già nel team di Gomorra – La Serie. Andrea Scrosati, il capo dei contenuti di Sky Italia, ha rivelato che “nella serie ci saranno degli elementi inimmaginabili per un Western”.

Scrosati ha inoltre anticipato che Django darà il via a quella che probabilmente sarà una serie di progetti televisivi di genere Spaghetti Western.

Al momento il nome del regista/showrunner non è stato ancora rivelato.

The Devils, invece, porterà gli spettatori nel mondo degli esperti in finanza attivi a Londra, Francoforte e Milano. Il progetto si ispira al libro di Guido Brera, ex dipendente della Morgan Stanley di Londra. Tra i produttori ci sarà la Lux Vide (I Medici). La serie ricostruirà la dinamica predatoria che ha portato alla Crisi del Debito Sovrano Europeo.

Che cosa ne pensate di questi due nuovi progetti? Fatecelo sapere nei commenti!