La BBC ha annunciato nella giornata di ieri i nomi degli attori che entreranno nel mondo di Doctor Who in occasione dell’undicesima stagione della serie britannica che rappresenterà l’inizio di un nuovo capitolo della storia.
La protagonista sarà infatti l’attrice Jodie Whittaker nel ruolo del Dottore e la stagione sarà guidata dal nuovo showrunner Chris Chibnall. La produzione ha ora rivelato l’arrivo nel cast di Bradley Walsh (Law & Order: UK) nella parte di Graham, Tosin Cole (Star Wars: Il Risveglio della Forza) che sarà Ryan, e Mandip Gill (Hollyoaks) nel ruolo di Yasmin. Tra gli interpreti ci sarà poi Sharon D. Clarke (Holby City) con un ruolo ricorrente di cui non sono stati rivelati i dettagli.

L’undicesima stagione di Doctor Who debutterà nell’autunno 2018, con un episodio caratterizzato da una durata simile a un lungometraggio, e sarà composta da dieci puntate da 50 minuti.

Chibnall ha dichiarato:

“Il nuovo Dottore avrà bisogno di nuovi amici. Siamo elettrizzati nel dare il benvenuto a Mandip, Tosin e Bradley nella famiglia di Doctor Who. Sono tre dei talenti britannici più brillanti e non vediamo l’ora di vederli immegersi in nuove avventure con il Dottore interpretato da Jodie. Insieme a loro siamo felici che Sharon D. Clarke entri a far parte del cast dello show”.

La Whittaker ha aggiunto:

“Sono così entusiasta di condividere questa immensa avventura con Mandip, Tosin e Bradley. E’ un team da sogno!”.

doctor-who-season-11-cast

Che ne pensate? Vi sembrano degli arrivi interessanti?

Doctor Who ritornerà sugli schermi della BBC a Natale con un episodio speciale in cui si assisterà alla rigenerazione del dodicesimo Dottore interpretato dall’attore Peter Capaldi.
Potete rimanere aggiornati sulla serie Doctor Who grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: TVLine