La sceneggiatrice dell’episodio di Doctor Who che ha introdotto il personaggio di Rogue, interpretato da Jonathan Groff, nella stagione 14 di Doctor Who, ha svelato di aver avuto l’approvazione di Russell T Davies nel delineare la storia.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Nella puntata, arrivata sabato su Disney+, il Dottore (Ncuti Gatwa) e Ruby Sunday (Millie Gibson) compiono un viaggio nel passato, durante l’Età della Reggenza, dove si ritrovano alle prese con degli alieni che assumono l’aspetto delle loro vittime e un cacciatore di taglie.

Herron ha scritto la sceneggiatura insieme a Briony Redman. La storia d’amore tra Rogue e il Signore del Tempo è stata quindi proposta allo showrunner.
Herron ha spiegato:

Ho detto: ‘Beh, amo le storie d’amore. Possiamo realizzare una storia d’amore queer?’. E Russell ha risposto: ‘Assolutamente’. Quindi sì, penso che fosse sempre stato al centro dell’episodio per noi e il cuore della storia. L’interpretazione di Ncuti è stata così estroversa, ci ha fatto reagire pensando: ‘Rendiamolo un po’ di più un introverso, perché quello sarà semplicemente divertente e, si sa, gli opposti si attraggono’.

Che ne pensate di come è stata delineata la storia di Rogue nella serie Doctor Who?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: Doctor Who: Unleashed

I film e le serie imperdibili