doctor-who-crimson

 

Questa sera nel Regno Unito (BBC One, 6.30 PM) va in onda l’undicesima puntata della settima serie “moderna” di Doctor Who, intitolata “Crimson Horror”.

Scritto da Mark Gatiss (autore anche dell’ottava puntata “Cold War”) e diretto da Douglas Mackinnon, l’episodio vede il Dottore e Clara nuovamente nell’Inghilterra vittoriana e segna il ritorno della Paternoster Gang, già vista nel Christmas Special “The Snowmen” e formata dalla Silurian Vastra, da sua moglie Jenny e dal Sontaran Strax.

Nel cast anche Diana Rigg nel ruolo di Mrs Gillyflower e sua figlia, Rachel Stirling, che intrepreta Ada.

L’episodio vedrà il Dottore e Clara imbattersi in Mrs Gillyflower e nella sua comunità, Swetville, troppo perfetta per essere vera, con i suoi abitanti bellissimi, e le sue strade perfettamente pulite. E ancora più strani sono i corpi che vengono ritrovati nell’area: rossi e ricoperti di cera! Quando Clara e il Dottore scompaiono, sarà compito dei vecchi amici del Signore del Tempo – Vastra, Jenny e Strax – salvarli, prima che diventino anche loro vittime dell’Orrore Cremisi.

Come per ogni episodio di questa stagione, è stato rilasciato un poster in stile cinematografico, una gallery di foto (che trovate in questa pagina) e due clip dell’episodio in ateprima, che potete trovare qui sotto, insieme al trailer mostrato già alla fine della scorsa puntata.

 

TRAILER

 

 

CLIP