Come rivelato un mese fa, Russell T Davies sarà il prossimo showrunner della serie tv Doctor Who, che aveva gestito dal 2005 al 2009. Si tratta di un ritorno molto gradito e molto importante, dato che Davies avrà il compito di ridare slancio allo show dopo la gestione, non da tutti apprezzata, di Chris Chibnall. Nell’attesa di sapere se riuscirà a portare a termine l’obiettivo, è arrivato il commento di David Tennant, che ha un rapporto davvero speciale con lo show Doctor Who. Era lui infatti il Dottore tra le stagioni due e quattro del reboot, durante la stagione Davies. L’attore è entusiasta di scoprire dove andrà lo show in futuro:

Sono così elettrizzato per il fatto che Russell tornerà su questa storia e di vedere dove porterà quella storia. Non c’è una mente per Doctor Who come la sua nel paese, sul pianeta, nell’universo, quindi come fan dello show, scoprire dove andrà in futuro è estremamente eccitante.

Russell T Davies aveva avuto l’incarico dal 2005 al 2009 e ora deciderà chi sarà l’erede di Jodie Whittaker nell’iconico ruolo del Signore del Tempo. Il suo successore era stato Steven Moffat negli anni con Matt Smith e Peter Capaldi nella parte del Dottore.

Piers Wenger, a capo di BBC, aveva dichiarato:

Siamo elettrizzati che Russell ritornerà alla guida di Doctor Who per costruire il futuro partendo dagli ottimi risultati ottenuti da Chris e Jodie. Russell, è meraviglioso averti di nuovo tra noi.

Che ne pensate della scelta di Russell T Davies e delle parole di David Tennant su Doctor Who? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: digital spy