La pubblicazione online di The Night of the Doctor, il cortometraggio prodotto dalla BBC e prequel dell’atteso speciale in occasione del cinquantesimo anniversario di Doctor Who, ha scatenato le reazioni dei fan della serie.

Oltre novemila persone hanno infatti già firmato una petizione online sul sito Change.org, con lo scopo di chiedere a Steven Moffat, showrunner del serial, di creare un nuovo progetto dedicato all’ottavo Dottore interpretato da Paul McGann.

Theodore Stone, autore della petizione, ha spiegato che sarebbe un vero peccato non rivedere l’attore nel ruolo del Signore del Tempo, anche se sono disponibili molti audiolibri e romanzi dedicati alle avventure della versione del suo Dottore. I fan vorrebbero però poter rivedere Paul in azione, anche in una web serie se possibile.
Stone è convinto che sia difficile riuscire a raggiungere l’obbiettivo, ma migliaia di persone hanno voluto ugualmente tentare di esprimere pubblicamente il proprio desiderio.

McGann era apparso sullo schermo solo nel 1996, in occasione del pilot di un’eventuale versione statunitense di Doctor Who, prodotta dalla Fox.

Fonte: The Hollywood Reporter