Le riprese della tredicesima stagione di Doctor Who sono finalmente iniziate!

Ad annunciarlo, lo showrunner Chris Chibnall attraverso il seguente comunicato

In questi anni così strani, il team di produzione di Doctor Who ha fatto miracoli per riportare la serie in produzione. Siamo entusiasti di tornare a lavorare allo show. Data la complessità nel realizzare Doctor Who, e dati i nuovi e rigorosi protocolli di lavoro COVID, ci vorrà un po’ più di tempo per filmare ogni episodio, il che significa che ci aspettiamo di concludere con otto episodi, invece dei soliti undici. Ma state tranquilli, l’ambizione, l’umorismo, il divertimento e le paure che vi aspettate da Doctor Who saranno ancora saldamente al loro posto. Per tutti in tutto il mondo, questo è un periodo impegnativo, ma il Dottore non si sottrae mai a una sfida!

E il produttore esecutivo Matt Strevens ha aggiunto:

Siamo così emozionati di aver riaperto il TARDIS, tolto la polvere dal cacciavite sonico ed essere in grado di riprendere le riprese della prossima stagione di Doctor Who. Il fantastico team di produzione, la troupe e il cast hanno fatto miracoli per farci riprendere a girare in questi tempi difficili. Lo show sarà divertente e pieno di azione come sempre, con molte sorprese.

Come spiegato nella dichiarazione, la produzione dei nuovi episodi richiederà più tempo rispetto al solito, ma i fan possono attendere senza ansia il tradizionale episodio speciale natalizio, dato che le sue riprese sono state completate prima dell’emergenza Coronavirus.

Siete felici di sapere che le riprese della tredicesima stagione di Doctor Who sono iniziate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che potete rimanere aggiornati sulla serie della BBC grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW