La tredicesima stagione di Doctor Who sembra aver spiegato in che punto della timeline della serie si inserisce Ruth, la versione del Signore del Tempo che è stata interpretata dall’attrice Jo Martin.
Il personaggio ha debuttato nel quinto episodio della dodicesima stagione dello show cult, intitolato Fugitive of the Judoon.

Nella puntata Once, Upon Time andata in onda su BBC sembra si sia chiarito che quella rigenerazione del Dottore esiste prima della versione interpretata da William Hartnell. Questo dettaglio emerge grazie al suo coinvolgimento con La Divisione. Nella dodicesima stagione Ruth aveva lavorato con l’organizzazione segreta prima che le venissero cancellati i ricordi e prima della vita che lei conosce. In Once, Upon Time si mostra una missione che sembra svolgersi durante l’era che precede l’entrata in scena dei Signori del Tempo, all’insegna del caos e dei mostri. Questo dettaglio sembra quindi confermare che Ruth è esistita prima di quello che fino a questo momento era conosciuto come il Primo Dottore.

Che ne pensate? Che ne pensate della modifica alla timeleine della storia dopo l’introduzione di Ruth in Doctor Who?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

La tredicesima stagione di Doctor Who sarà l’ultima con protagonista Jodie Whittaker e con alla guida Chris Chibnall. Per ora BBC non ha svelato chi sarà l’erede dell’attrice nell’iconico ruolo, mentre Russell T. Davies ritornerà ad avere l’incarico di showrunner del progetto britannico. I fan dovranno però attendere ancora a lungo prima di scoprire come avverrà il passaggio di consegne nella serie.

Fonte: Screen Rant