Con l’annuncio del ritorno di Russell T. Davies in Doctor Who e l’addio di Jodie Whittaker, sono partite le discussioni sul prossimo Dottore. Secondo varie voci, ma al momento è solo un rumore di fondo in rete, ad essere in lizza per la parte di Quattordicesimo Dottore ci sarebbe Lydia West. L’attrice in effetti ha recitato di recente in It’s a Sin, l’ultima miniserie televisiva creata da Davies, e in precedenza era anche apparsa come co-protagonista in Years and Years. Una collaborazione, quindi, che potrebbe rinnovarsi anche per la serie Doctor Who, e che porterebbe Lydia West ad essere la seconda donna a interpretare il ruolo.

L’attrice, durante una intervista a Radio Times, ha commentato queste voci:

Il fatto di essere stata nominata tra i favoriti è molto speciale per me. Sarebbe un onore interpretare il Dottore, sono contenta che le persone pensano che potrei farlo.

Non voglio fare altri nomi. Ci sono troppi attori che ammiro e che potrebbero interpretarlo in modo brillante. Io credo che chiunque sia onorato dalla scelta porterebbe il proprio unico stile nel ruolo, e sono molto emozionata di vedere chi sarà.

Vi piacerebbe vedere Lydia West come protagonista in Doctor Who?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Radio Times