L’ex star di Doctor Who, Peter Capaldi, ha svelato le ispirazioni dietro il costume del dodicesimo dottore, da David Lynch a David Bowie.

In una recente intervista con il The Guardian, Peter Capaldi ha raccontato che il costume del dodicesimo dottore è stato creato ispirandosi al modo di vestire del regista David Lynch e del musicista David Bowie, oltre che tenendo in considerazione il fatto che i fan di Doctor Who potessero imitarlo senza dover comprare un vestito apposito.

Sì, lui e David Lynch, entrambi utilizzavano il look con la camicia bianca abbottonata sotto la giacca. L’altra ragione per cui fu scelto questo look è per quei bambini che avrebbero visto lo show e avrebbero potuto imitare il Dottore senza spendere un soldo. Invece di comprare un costume, potevano semplicemente abbottonarsi la camicia che usavano per andare a scuola.

Peter Capaldi ha interpretato il Dottore dal 2013 al 2017, lasciando il posto a Jodie Whittaker.

Per quanto riguarda Doctor Who, la serie è tornata il 31 ottobre e nei prossimi episodi dello show John Bishop interpreterà un nuovo companion del Dottore, sostituendo Ryan (Tosin Cole) e Graham O’Brien (Bradley Walsh). Bishop ha dichiarato:

Se avessi potuto dire a me stesso più giovane che un giorno mi sarebbe stato chiesto di salire a bordo del TARDIS, non ci avrei mai creduto. Entrare a far parte di Doctor Who è un sogno che diventa realtà e non potrei desiderare una compagnia migliore di Jodie e Mandip.

Avevate colto le ispirazioni del costume di Peter Capaldi in Doctor Who? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative a Doctor Who grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Screen Rant