Russell T. Davies è stato lo showrunner di Doctor Who in occasione del ritorno della serie sugli schermi di BBC nel 2005 e ha ora svelato che spera in un futuro in cui il mondo del Dottore dia vita a un franchise simile a quelli della Marvel e di Star Wars.

Il produttore e sceneggiatore, che aveva sostenuto lo sviluppo degli spinoff Torchwood e The Sarah Jane Chronicles, ha rilasciato un’intervista a Radio Times in cui ricorda:

Ero al centro della gestione di un impero e, mio dio, l’ho fatto 10 anni troppo presto, non è vero?

Davies ha poi aggiunto:

Ora dovrebbe esserci un canale di Doctor Who. Guardi questi annunci della Disney, tutte queste nuove serie di Star Wars e Marve e pensi che dovremmo essere seduti qui annunciando The Nyssa Adventures o The Return of Donna Noble, e si dovrebbero avere il decimo e l’undicesimo Dottore insieme per una serie da dieci puntate. Lo penso davvero.

L’ex showrunner ha poi parlato di altre saghe:

Si può ridere, ma i fan di Star Trek avrebbero mai pensato che avrebbero ottenuto una serie dedicata al Capitano Pike? L’avrebbero mai pensato? Ed è folle. L’intero mondo della fantascienza è così creativo e sta ottenendo così tanti soldi attualmente, penso che persino i sogni più folli possano realizzasi.

Che ne pensate dell’idea di creare un franchise di Doctor Who? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: RadioTimes