Domani mattina Charlie Sheen parteciperà al Today Show di Matt Lauer sulla NBC e farà un “annuncio personale e rivelatore”.

Ad annunciarlo la stessa NBC, che non entra nel dettaglio del contenuto di tale intervista, aggiungendo che andrà in onda in diretta dallo Studio 1A di New York City e poi verrà resa disponibile su Today.com.

Diverse fonti, tra cui i tabloid National Enquirer e TMZ, affermano che domani l’attore rivelerà al mondo di essere HIV positivo. Il National Enquirer aveva già iniziato a diffondere la notizia (senza però collegarla al nome di Sheen) il mese scorso, e ora sostiene che la star di Two and a Half Men starebbe nascondendo la cosa da anni, e avrebbe speso milioni di dollari perché non si sapesse. Anche People.com cita diverse fonti anche autorevoli che confermerebbero la notizia.

Dopo essere stato sulle copertine dei giornali scandalistici e di intrattenimento di tutto il mondo per anni, Sheen ha mantenuto un profilo molto basso non appena è terminata la sua comedy su FX, Anger Management, a dicembre 2014 dopo 100 episodi. A febbraio è apparso in un episodio di The Goldbergs, un cammeo girato sempre a dicembre 2014.

Al momento, i portavoce di Sheen non hanno confermato la notizia della malattia, ovviamente aspettando la diretta di domattina.

Più di 1.2 milioni di persone negli Stati Uniti convivono con l’HIV.

[UPDATE]: in un aggiornamento, TMZ sostiene che al momento il sangue di Sheen sarebbe “libero” dal virus grazie alle cure a cui si è sottoposto in questi anni. Tuttavia l’attore avrebbe deciso di rendere pubblica la sua storia dopo che la voce ha iniziato a circolare e numerose sue ex partner lo avrebbero contattato minacciando cause legali (non sapendo del suo status all’epoca dei rapporti).