Il 30 giugno inizierà negli Stati Uniti, sulla CBS, la seconda stagione di Under the Dome.

Il produttore esecutivo dello show, Neal Baer, ha rivelato qualche anticipazione su quello che accadrà nei prossimi episodi:

“Questa è una stagione dedicata alla trasformazione. Lo scorso anno si trattava del rivelare i segreti dei nostri personaggi. Ora dovranno affrontare veramente tutte le conseguenze di quello che significa tutto ciò perché non sembra che riusciranno a uscire presto”.

Stephen King, autore del romanzo da cui è tratta la serie, ha scritto la sceneggiatura del primo episodio della nuova stagione, che si intitola Heads Will Roll, e apparirà brevemente nella puntata con il ruolo di uno dei cittadini di Chester’s Mill.
Baer ha raccontato:

“E’ stato fantastico lavorare direttamente con Stephen. E’ sempre stato uno dei miei eroi e ora posso collaborare con lui”.

In Heads Will Roll ben due personaggi moriranno e ne appariranno di nuovi: Sam Verdreaux (Eddie Cahill), Rebecca Pine (Karla Crome), un’insegnante che lavora con Big Jim Rennie (Dean Norris) e offre agli abitanti un approccio scientifico agli eventi, e Melanie (Grace Victoria Cox). Julie (Rachelle Lefevre) si avvicinerà subito a Melanie e Sam, anche se il suo legame con l’uomo potrebbe avere delle conseguenze nel suo rapporto con Dale “Barbie” Barbara (Mike Vogel).

Julia dovrà inoltre adattarsi a un ruolo di leadership ma non sarà così semplice perché non è chiaro chi debba prendere il comando della situazione.

Ecco le foto e qualche dettaglio sulla season première:

Nella prima foto si può vedere lo scrittore Stephen King nel suo cameo, inserito nella prima puntata della seconda stagione di cui è stato l’autore: Angie McAlister (Britt Robertson) gli versa del caffè e accanto a loro si possono vedere Phil Bushey (Nicholas Strong) e Junior Rennie (Alexander Roch).

Durante l’esecuzione di Dale “Barbie” Barbara (Mike Vogel), accadrà qualcosa ai cittadini di Chester’s Mill a causa dei cambiamenti in atto nella cupola.

Big Jim Rennie (Dean Norris) si ritroverà a implorare per la vita di suo figlio e dovrà affrontare quello che il produttore Neal Baer definisce “il giorno del giudizio“.

Il campo magnetico creerà qualche problema, come si può vedere dall’immagine che ritrae Angie, suo fratello Joe (Colin Ford) e Norrie Calvert-Hill (Mackenzie Lintz).

Sam Verdreaux (Eddie Cahill) ha vissuto un’esistenza da recluso da quando sua madre, la moglie di Big Jim, è morta. Julia (Rachelle Lefevre) cercherà delle persone di cui può fidarsi e Sam sembra un buon alleato.

Sam e Julia aiutano la misteriosa Melanie (Grace Victoria Cox), che è stata salvata dall’annegamento dopo che Julia ha gettato nel lago l’uovo al termine della prima stagione. Rachelle Lefevre ha spiegato:

“Melanie sembra quasi essere nata da quel lago. Nessuno l’ha vista prima. Julia si preoccupa subito per lei”.

Fonte: UsaToday