Don Cheadle sarà il produttore di una nuova serie tratta dal libro They Can’t Kill Us scritto da Wesley Lowery e in cui si segue la formazione del movimento Black Lives Matter.

AMC sta occupandosi del progetto tratto dall’opera publicata nel 2016 in cui si ripercorrono tutte le tappe della nascita del movimento a partire dagli eventi avvenuti a Ferguson, Missouri, dopo l’uccisione di Michael Brown. Il libro, inoltre, racconta gli scontri tra la polizia e le persone che avevano giurato di proteggere. Il libro del giornalista di CBS News è stato scritto grazie a centinaia di interviste realizzate nel corso di un anno che hanno portato l’autore a fare tappa in città come Ferguson, Cleveland in Ohio, Charleston in South Carolina, e Baltimora in Maryland, per poi tornare dove tutto è cominciato.

Cheadle sarà produttore della serie tramite la sua This Radicle Act e nel team al lavoro sul progetto ci saranno anche Makeready di Brad Weston, e Lowery. L’autore, nel 2017, ha conquistato numerosi riconoscimenti per la sua opera, tra cui il Christopher Isherwood Prize e il LA Times Brooke Prize.

This Radicle Act ha già prodotto la comedy Max realizzata per HBO Max, e tra i progetti della casa di produzione ci sono l’adattamento tv del romanzo Monster scritto da A. Lee Martinez, e War.

Che ne pensate della serie They Can’t Kill Us prodotta da Don Cheadle? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline