Il Center for Media and Public Affairs della George Mason University ha condotto uno studio dal quale risulta che Donald Trump è, relativamente al periodo iniziato con la sua elezione, il Presidente degli Stati Uniti più preso di mira da battute, freddure e sketch da parte dei Late Show a stelle e strisce.

In particolar modo gli show di Stephen Colbert, Jimmy Fallon e Jimmy Kimmel avrebbero già partorito rispettivamente 337, 231 e 177 battute con protagonista l’attuale inquilino della Casa Bianca. Secondo lo studio, si tratterebbe di un record se confrontato con il periodo relativamente breve trascorso dalle ultime elezioni.

Il dato è dunque ancora relativo all’unità di tempo (Trump è stato eletto da poco) ma potrebbe presto diventare un dato assoluto. Se il ritmo di battute che riguardano Trump si mantenesse costante, l’attuale Presidente supererebbe presto il record di Bill Clinton, che nel 1998 fu oggetto di un vero e proprio fiume di battute dopo lo scandalo che coinvolse Monica Lewinsky.

Come tuttavia dichiarato da Stephen Colbert, è più che normale che il Presidente sia oggetto di continui sberleffi:

Credo che [Trump] sappia badare a se stesso. Io ho le battute, lui ha i codici nucleari. Direi che è uno scontro ad armi pari.

Fonte: Hollywood Reporter