Doug Crane, animatore di cartoon televisivi come Beavis and Butt-Head, Spider-Man, She-Ra e He-Man, è scomparso giovedì 17 dicembre all’età di 85 anni.

La notizia è stata confermata dalla figlia Rose-Ellen sulla sua pagina Facebook, dove ha specificato che la sua scomparsa è avvenuta dopo “una coraggiosa e breve battaglia contro il cancro” e appena due giorni dopo la morte della moglie di 61 anni, Maureen.

La notizia della scomparsa di Crane arriva a distanza di qualche mese da quella che ha annunciato il ritorno dello show che venne originariamente trasmesso su MTV.

Lo scorso luglio Comedy Central ha ordinato infatti la produzione di due stagioni revival, che potranno contare ancora una volta sul creatore della serie originale, Mike Judge (Silicon Valley), il quale riporterà sugli schermi il franchise che potrebbe dare vita a spinoff e speciali.

Judge sarà autore, produttore e doppiatore delle puntate in cui si mostreranno i protagonisti alle prese con la generazione Z e la società contemporanea. Per ora non è stata annunciata la possibile data del debutto del reboot sugli schermi.

Chris McCarthy di ViacomCBS ha dichiarato:

Siamo elettrizzati nel lavorare di nuovo con Mike Judge e il grandioso team di 3 Arts mentre raddoppiamo la nostra offerta di serie animate per adulti su Comedy Central. Beavis e Butt-Head sono stati una voce che ha definito una generazione e non vediamo l’ora di vedere mentre affrontano le insidiose acque di un mondo distante anni luce dal loro.

Judge ha semplicemente aggiunto:

Sembrava il momento giusto per ritornare a essere stupidi.

La serie originale era andata in onda nel 1993 e raccontava le avventure di due giovani che trascorrevano il loro tempo sul divano e affrontavano in modo dissacrante le tematiche e le situazioni al centro della loro vita.

Fonte: CB