downtonabbey-joanneIl sito di TVGuide ha pubblicato un’interessante intervista ad alcuni dei membri del cast di Downton Abbey, che hanno rivelato qualche anticipazione sul futuro dei loro personaggi.

Joanne Froggat, interprete di Anna, ha spiegato che il ritorno a casa di Bates (Brendan Coyle) non cambierà molto la presenza sullo schermo della coppia perché entrambi saranno impegnati a lavorare dalle cinque di mattina fino a mezzanotte, anche se ci saranno un paio di sequenze ambientate nel loro cottage. All’inizio della prossima stagione marito e moglie vivranno dei momenti particolarmente felici, anche se poi la situazione cambierà e Anna vivrà le conseguenze di quanto accadrà in casa. L’attrice ha poi rivelato una piccola curiosità: anche nella prossima stagione la vedremo ballare in più di un’occasione.

L’assenza di O’Brien (Siobhan Finneran), che verrà spiegata durante la premiere di stagione, avrà un grande impatto su Mrs. Hughes: Phyllis Logan ha spiegato che il suo obiettivo principale sarà quello di aiutare Lady Cora (Elizabeth McGovern) a trovare una sostituta perché era stata la sua cameriera personale per molti anni.

Devi costruire un rapporto con qualcuno quando stai lavorando così personalmente…quindi capisco che Lady Cora stia sentendosi sicuramente addolorata perché deve iniziare a cercare qualcuno di nuovo. E fino a quando non troviamo una sostituta io devo prenderne il posto, che non sarebbe parte dei miei doveri, ma lo faccio per necessità. Non penso che sia una situazione che si adatti molto bene a entrambe”, ha spiegato Phyllis.

L’attrice ha poi anticipato il ritorno di un personaggio che gli spettatori conoscono molto bene che coinvolgerà Mrs. Hughes in una serie di problemi, anche se non sarà Mr. Horace Bryant (Kevin McNally).

sophie-mcshera_originalSophie McShera ha spiegato come Daisy Mason sia riuscita a fare qualche passo in avanti nella gerarchia esistente in cucina grazie al supporto poo convinto della capocuoca Mrs. Patmore (Lesley Nicol). Nella prossima stagione Daisy inizierà a usare un nuovo mixer elettrico, suscitando lo sdegno di Mrs Patmore, con cui preparerà souffle e altri cibi prelibati, sfruttando al meglio le nuove tecnologie.
Daisy manterrà il suo legame con Mr. Mason (Paul Copley), ma nella sua vita privata non ci saranno momenti particolarmente positivi perché sarà impegnata a lavorare quasi diciotto ore al giorno ed è in una posizione molto diversa da quella di Lady Mary, oltre a non essere ancora pronta ad abbandonare le sue speranze nei confronti di Alfred (Matt Milne), che invece sembra avere un debole per la cameriera Ivy (Cara Theobold), suscitando la gelosia e il risentimento della cuoca.

L’attrice ha poi anticipato che ci saranno dei momenti di svago anche per il personale di Downton Abbey: nel terzo episodio si organizzerà, ad esempio, la prima grande festa dopo la morte di Matthew (Dan Stevens) durante la quale avranno persino un’importante cantante di opera (Kiri Te Kanawa) tra gli ospiti e la servitù otterrà uno speciale permesso per poter rimanere ai piani superiori in modo da sentire la sua esibizione.
Sarà invece il musicista jazz Jack Ross (Gary Carr) a scendere ai piani inferiori, suscitando una reazione di grande sorpresa tra tutti i presenti e dando vita a una sequenza molto divertente.

Verso la fine della stagione lo staff si espanderà un po’ e ci saranno nuove persone con cui i personaggi interagiranno, anche se questo non accadrà con la tata assunta per occuparsi di Sybbie, la figlia di Tom Branson (Allen Leech), che trascorrerà il tempo con i bambini e rimarrà quasi a metà tra la realtà della servitù e quella della famiglia.

Fonte: TVGuide