A Londra si stanno svolgendo le riprese della quinta stagione di Downton Abbey e i fan hanno potuto assistere ad alcuni ciak ambientati all’esterno di quello che negli episodi è il Grand Hotel Liverpool.

Protagonista delle sequenze realizzate dalla troupe in azione è stato il personaggio di Lady Mary, interpretato dall’attrice Michelle Dockery. La vedova, nell’ultima stagione era stata corteggiata da Lord Gillingham (Tom Cullen), Charles Blake (Julian Ovenden) e Brendan Patricks (Evelyn Napier).
Nel vedere le foto pubblicate dal Daily Mail la scelta di Mary sembra essere stata quella di accettare la corte del suo amico d’infanzia.

Michelle e Tom, infatti, sono stati immortalati mentre interpretano una scena romantica all’esterno di un hotel utilizzato per le riprese dello show di ITV1.

Farà parte del cast dei nuovi episodi anche Richard E. Grant, con il ruolo di Simon Bricker, personaggio che causerà con il suo arrivo un po’ di scompiglio a casa Crawley, permettendo all’attore di divertirsi molto sul set di Highclere.

Nella prossima stagione di Downton Abbey ci saranno inoltre l’attrice Anna Chancellor, a cui è stato affidato il ruolo di Lady Anstruther, e Rade Sherbedgia che interpreterà Kuragin, in fuga falla Russia.

Le foto scattate durante le riprese londinesi (per vedere tutte le immagini si può visitare il link fonte):

Fonte: Daily Mail