Julian Fellowes ha ammesso che girare l’ultimo episodio di Downton Abbey, la serie di cui è stato il creatore, è stato un momento emozionante e commovente. Sul red carpet degli Emmy anche Gareth Neame, il produttore esecutivo dello show britannico, ha parlato della realizzazione dell’ultima stagione, raccontando come ogni giorno si dovesse salutare qualche membro del cast e applaudire, piangendo, salutandolo.
Jim Carter, interprete di Carson, ha poi commentato:

“Stranamente mi ha colpito e non pensavo lo avrebbe fatto. Facciamo un lavoro, andiamo avanti, quello è il ritmo delle nostre vite. Ma abbiamo girato l’ultima scena in cui la servitù è insieme – era una scena piuttosto emozionante – e alla fine, mi sono sorpreso da solo perché ho pianto un po’”.

Fellowes ha aggiunto su questo argomento, spiegando che l’ultima sequenza che è stata realizzata (ma che non sarà l’epilogo della serie) è stata girata di notte, e ha trascorso ore cercando di confortare tutti perché era veramente coinvolgente dal punto di vista emotivo. Neame ha invece ironizzato:

“L’ultima scena che abbiamo fatto, io sono presente… Sono un cameriere e ho rubato la scena. Ruota tutto intorno al cameriere”.

Il creatore e il produttore di Downton Abbey non hanno però voluto anticipare se morirà qualche personaggio importante, mentre Carter ha rassicurato che la conclusione lascerà soddisfatti gli spettatori, senza nemmeno escludere un ritorno dei protagonisti della storia, magari sul grande schermo.

Ecco il video:

Fonte: TVLine