Il seguito cinematografico di Downton Abbey ha da poco debuttato nelle sale britanniche e statunitensi (l’uscita italiana è fissata per il prossimo 24 ottobre), pronto a rispondere alle molte domande del pubblico in merito al destino degli amati protagonisti della serie tv. Nel film, Downton riceve la prestigiosa visita nientemeno che dei monarchi britannici, interpretati da Simon JonesGeraldine James.

La presenza dei reali porterà scompiglio e, udite udite, persino un tentativo di omicidio; che vi sia coinvolto Tom Branson, membro della famiglia Crawley ed ex autista dalle note simpatie repubblicane? Allen Leech, l’attore che ha interpretato Branson sin dall’inizio della serie, ha rivelato che incontrare un altro tipo di figura di potere (eletta democraticamente) è stato il suo equivalente di una visita reale.

“Sorprende sempre incontrare le persone che amano la serie”, racconta Leech in un’intervista a Entertainment Weekly. “Sono sempre stato colpito da questa cosa. Uno degli incontri più bizzarri che ho avuto è stato probabilmente quando sono stato invitato con Michelle [Dockery, l’attrice che interpreta Mary Crawley] all’ultima cena dei corrispondenti della Casa Bianca e all’incontro con il presidente Obama e la First Lady, che è una grande fan dello show, e ho avuto un momento per parlare con loro.”

“Siamo rimasti lì e stavamo scattando la nostra foto, ed era alla fine della sesta stagione, e [Michelle Obama] ha detto: ‘Sono abbastanza sicura che sei stufo delle persone che ti chiedono cosa succederà nella serie,’ e io mi sono girato verso di lei e le ho detto: “Le conviene abituarcisi, da gennaio.” È stato un momento piuttosto bello e che rimarrà sempre nella mia mente.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Per confrontarvi con altri appassionati della serie, vi segnaliamo la pagina Donwton Abbey Italian Fanpage.

Potete rimanete aggiornati sul film di Downton Abbey grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Entertainment Weekly