NBC ha annunciato la produzione di Dr. Seuss’ The Grinch Musical!, progetto che andrà in onda sugli schermi americani il 9 dicembre e avrà come protagonista Matthew Morrison nella parte dell’ormai iconico personaggio.

La produzione teatrale sarà filmata sul palco del Troubadour Theatre di Londra e avrà una durata di circa 2 ore.

Doug Vaughan, vice presidente e responsabile dei programmi speciali di NBC, ha dichiarato:

Il Dr. Seuss è una parte indelebile delle nostre vite e siamo elettrizzati nel proporre una produzione teatrale di The Grinch Musical! ai nostri spettatori. Si tratta dell’aggiunta perfetta per le nostre tradizionali programmazioni legate alle feste e una trasmissione che l’intera famiglia apprezzerà.

Matthew Morrison ha aggiunto:

Durante quello che è stato un anno estremamente complicato per tutti noi è un onore portare un po’ di gioia festiva nelle case dei nostri spettatori a dicembre.

L’ex star di Glee ha inoltre aggiunto che lo spettacolo proporrà un modo creativo e ricco di immaginazione per riproporre una storia molto conosciuta.

Nel cast ci saranno anche Denis O’Hare nella parte di Vecchio Max, Booboo Stewart che sarà il Giovane Max e l’esordiente Amelia Minto nella parte di Cindy-Lou, affiancati da alcuni attori che hanno già lavorato nelle produzioni teatrali londinesi.

Che ne pensate della realizzazione di un musical dedicato alla storia del Grinch? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine