I cambiamenti nella vita privata di Drew Barrymore hanno trovato una bizzarra corrispondenza nello stravolgimento dell’esistenza della protagonista di Santa Clarita Diet, serie Netflix di cui l’attrice è protagonista. Mentre Sheila, moglie e madre amorevole, si trova a dover fronteggiare il suo nuovo status di zombie, Barrymore ha affrontato il buio periodo della fine del matrimonio con Will Kopelman, padre delle sue due bambine.

“Ero a un punto molto basso nella mia vita, ho letto la sceneggiatura e mi ha fatto ridere, mi ha suscitato qualcosa,” ha spiegato Barrymore ai reporter durante un evento stampa. “Mi ha trasportata fuori dal mio mondo, che non era particolarmente piacevole all’epoca, e ho pensato che forse altre persone avrebbero voluto essere portate lontano dai loro momenti bui e trasportate in qualcosa di accattivante e diverso.”

Avendo interpretato solo due film negli ultimi otto anni, principalmente a causa della scelta di dedicarsi alla famiglia, Santa Clarita Diet ha rappresentato per Barrymore “un luogo sicuro dove passare l’estate mentre la mia intera vita stava cadendo a pezzi”.

Il creatore della serie, Victor Fresco, ha sottolineato una somiglianza tra l’attrice e il personaggio da lei interpretato: “Drew e Sheila, credo che siano entrambi personaggi forti e incrollabilmente ottimisti.” L’attrice ha puntualizzato che non c’è una totale corrispondenza tra il suo carattere e quello di Sheila, ma che la serie è riuscita a salvarla “dal suo casino” e renderla “una persona più felice”.

“Mentre la mia vita stava cadendo a pezzi, ero davvero entusiasta all’idea di interpretare una donna che si va rafforzando, perdendo peso” ha dichiarato Barrymore. Il cambiamento fisico del personaggio ha infatti coinciso con quello dell’attrice, dovendo rappresentare il cambiamento radicale della dieta della protagonista, divenuta zombie.

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili