DuckTales, è noto da tempo, terminerà la sua corsa con la terza stagione, ma sarà un’uscita di scena col botto quella del finale di serie. L’episodio finale della serie andrà in onda il prossimo 15 marzo negli Stati Uniti su Disney XD e durerà ben novanta minuti. L’annuncio è arrivato tramite la pagina su Twitter di Disney Channel, seguito da un divertente video nel quale il cast intero di doppiatori reinterpreta in chiave drammatica il testo della sigla.

APPENA ANNUNCIATO: DuckTales risolverà alcuni misteri e riscriverà la storia con un epico finale di serie di 90 minuti speciale il 15 marzo su DisneyXD e DisneyNOW. La serie continuerà a essere disponibile su Disney Channel e Disney+ in tutto il mondo.

DuckTales ha fatto il suo debutto su Disney XD nel 2017. Reboot del cartone animato degli anni ottanta, ben presto si è trasformato in un progetto ben più ambizioso (e ricco di riferimenti meta). Giusto qualche settimana fa Frank Angones, verosimilmente già consapevole del mancato rinnovo, non aveva escluso che venissero messi in cantiere degli spin-off. Meno di un mese fa, invece, Variety ha rivelato che sarebbe in sviluppo un reboot di Darkwing Duck (che compare nella terza stagione di DuckTales), con la produzione di Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, e Alex McAtee della Point Grey Pictures.

Per chi volesse recuperare la serie originale, a dicembre saranno finalmente disponibili su Disney+ le prime due stagioni, che si aggiungono alla terza. In Italia il reboot è presente solo con la prima stagione.

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Fonte: Twitter